Finalista del Premio “Fabrizio De André 2024”, Premiata da “Music for Change 2022” con la Menzione speciale “Musica Contro le Mafie” grazie al brano “Bonus libertà”, uscito a Novembre 2022 e con il quale a Febbraio 2023 è stata ospite a Casa Sanremo durante la settimana del Festival.
A marzo 2022 esce il suo ultimo album “XX” ed è ospite della tappa romana del tour di Fiorella Mannoia sul palco dell'Auditorium Parco della Musica, duettando con lei il brano "Solo una figlia", scritto da Olivia e scelto dalla Mannoia per cantarlo insieme nel suo album "Padroni di niente".
Olivia xx è ospite di Fiorella Mannoia anche a novembre 2021, durante una puntata del programma RAI “La versione di Fiorella” e, con lo stesso brano, è premiata dal pubblico di “Voci per la libertà” per Amnesty International 2021.
Collabora con diversi autori tra i quali Mauro Lusini, compositore di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e Giuseppe Anastasi che la ospita nel tour della presentazione dell’Album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” durante il quale, Olivia, divide il palco con Noemi e Arisa.
Comments