top of page

Olivia xx finalista al ProSceniUm Festival Città di Assisi 2024

Finalista del Premio “Fabrizio De André 2024”, Premiata da “Music for Change 2022” con la Menzione speciale “Musica Contro le Mafie” grazie al brano “Bonus libertà”, uscito a Novembre 2022 e con il quale a Febbraio 2023 è stata ospite a Casa Sanremo durante la settimana del Festival.


A marzo 2022 esce il suo ultimo album “XX” ed è ospite della tappa romana del tour di Fiorella Mannoia sul palco dell'Auditorium Parco della Musica, duettando con lei il brano "Solo una figlia", scritto da Olivia e scelto dalla Mannoia per cantarlo insieme nel suo album "Padroni di niente".


Olivia xx è ospite di Fiorella Mannoia anche a novembre 2021, durante una puntata del programma RAI “La versione di Fiorella” e, con lo stesso brano, è premiata dal pubblico di “Voci per la libertà” per Amnesty International 2021.


Collabora con diversi autori tra i quali Mauro Lusini, compositore di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e Giuseppe Anastasi che la ospita nel tour della presentazione dell’Album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” durante il quale, Olivia, divide il palco con Noemi e Arisa.



3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page