top of page
Pink Background_edited_edited_edited.jpg

IL MANIFESTO 2023
PARTECIPA AL CONTEST

Sei un'artista?

Vorresti essere uno dei protagonisti della quinta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi"?

Disegna il Manifesto 2023. Metti in mostra il tuo talento.

Compila il modulo a fondo pagina e proponi la tua opera.

Hai tempo fino al 31 agosto 2023.​

Il Manifesto dell'Edizione 2022 | Giulia Ciacci

 

REGOLAMENTO

L'Associazione ProSceniUm, con riferimento allo svolgimento della manifestazione denominata "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi" in programma per il 21 ottobre 2023 presso il Teatro Lyrick di Assisi, indice un Contest, aperto a tutti, per la creazione di un disegno o di un’opera pittorica originale da utilizzare quale Manifesto ufficiale dell'edizione del Festival 2023.

Ogni artista può presentare in concorso più di un'opera, di qualsiasi tipologia o Stile, purchè ideata e realizzata sul tema: "la Musica" e/o "La Città di Assisi".

Partecipando all’iniziativa, l’artista accetta a che l'Associazione ProSceniUm disponga della sua opera a proprio piacimento, a titolo gratuito e senza nulla chiedere in cambio, in relazione - e solo per quello - al ProSceniUm Festival 2023 e autorizza l'Associazione ProSceniUm a pubblicarla, trasmetterla, distribuirla, metterla a disposizione del pubblico, con qualsiasi mezzo e attraverso qualsiasi canale di distribuzione (stampa, tv e Social).

L'Associazione ProSceniUm si impegna a dare all'artista vincitore la massima visibilità attraverso l'uscita di redazionali a lui dedicati pubblicati su carta stampata, siti web, profili Social e brochure ufficiale della manifestazione.

L'Associazione ProSceniUm si impegna inoltre a ospitare gratuitamente l'artista vincitore e un suo accompagnatore presso il Teatro Lyrick di Assisi, la sera dello svolgimento del Festival.

L'opera iscritta al concorso dovrà essere di proprietà esclusiva dell'artista, originale e libera da qualsivoglia diritto di utilizzazione e copyright verso terzi. 

Qualsiasi responsabilità in merito all’utilizzo di opere di cui l'artista non dispone dei relativi diritti di utilizzo, sarà esclusivamente a carico dell'artista stesso e l'Associazione ProSceniUm non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per la sua pubblicazione o il suo utilizzo.

I criteri di valutazione delle opere saranno:

a. l’efficacia della comunicazione;

b. l’originalità del disegno;

c. l’attinenza al tema.

Le opere caricate verranno esaminate da una Commissione appositamente scelta dall'Associazione ProSceniUm, che in prima istanza valuterà la loro idoneità alla pubblicazione, nonché la conformità alle linee guida sopra indicate, e quindi determinerà il vincitore. Eventuali opere giudicate non consone secondo i parametri sopra indicati verranno escluse dalla partecipazione all’iniziativa, ad insindacabile giudizio dell'Associazione ProSceniUm. 

Il concorso termina il 31 agosto 2023.

Carica file

Grazie per esserti iscritto. Riceverai a breve comunicazione ufficiale tramite email

bottom of page